My Blog

I Tradizionali – Wingsbert House

Vai ai contenuti

Nell’acetaia

Aceto Balsamico Tradizionale di Reggio Emilia – Bollino ORO 100ml
E’ il principe dei balsamici. L’Opera al nero perfettamente riuscita.Basti dire che i cultori del salato lo centellinano solo sui formaggi più nobili; che gli amanti del dolce lo sposano con la crema pasticcera, i dolci al cioccolato, i gelati, i frutti di bosco, e ne fanno supremo ingrediente per la farcitura di panettone e strudel.

E chi vuole goderne tutta la complessità di profumi e di sentori lo gusta  puro, come un autentico bicchierino da meditazione, un elisir di fine pasto.

Aceto Balsamico Tradizionale di Reggio Emilia – Bollino ARGENTO 100ml
Più concentrato rispetto all’Aragosta, con minor tendenza all’acidità, e un viraggio agrodolce.Ha una vocazione spiccata per accompagnarsi ai bolliti e ai piatti di pesce.Ideale anche con i formaggi piccanti e stagionati, in primis il Parmigiano Reggiano.

E’ anche graditissimo compagno del filetto di manzo, ed è prezioso per mantecare il risotto, specialmente se con verdure o scampi.

Aceto Balsamico Tradizionale di Reggio Emilia – Bollino ARAGOSTA 100mlIl più “aceto” dei balsamici. Acidità volatile, intensa ma gradevole.Perfetto per essere usato a crudo sui carpacci di carne e di pesce, nei pinzimoni, per le marinate.A fine cottura insaporisce deliziosamente i crostacei come le costolette d’agnello.Gli chef ne fanno sapiente uso nella preparazione dei fondi di cottura per la selvaggina, il pollame e il pesce. Oppure lo omogeneizzano con burro e parmigiano reggiano, come delizioso intingolo sui ravioli. Aceto Tradizionale di Modena – Extravecchio 100ml
Antico condimento ottenuto da mosto cotto a fuoco diretto a vaso aperto di uve tipiche modenesi, lungamente invechiato e affinato in botticelle di diversi legni pregiati.E’ il balsamico tradizionale risultante da un processo di produzione della durata di almeno venticinque anni.Il colore della capsula di sigillo è oro metallizato, mentre la bottiglietta ha una particolare forma di ampolla sferica appoggiata a una base squadrata disegnata da Giorgietto Giugiaro. Aceto Tradizionale di Modena – Affino 100ml
Antico condimento ottenuto da mosto cotto a fuoco diretto a vaso aperto di uve tipiche modenesi, lungamente invechiato e affinato in botticelle di diversi legni pregiati.E’ il balsamico tradizionale più giovane risultante da un processo di produzione della durata di almeno dodici anni.La capsula di sigillo è generalmente rosso metallizzato, ma può essere anche crema o di altri colori, mentre la bottiglietta ha una particolare forma di ampolla sferica appoggiata a una base squadrata disegnata da Giorgietto Giugiaro.